Valori Aggiunti

VALORI AGGIUNTI


PERSONALIZZAZIONE

Il principale obiettivo di EMANUEL sarà sempre la soddisfazione del cliente.
Per questo non ha mai trascurato di accostarsi ai problemi di sollevamento cercando di trovare la soluzione migliore che, nel tempo, potesse essere la più adatta e più conforme alle esigenze di chi deve sollevare dalla piccola vettura al convoglio ferroviario.

EMANUEL si è organizzata per pianificare e ottimizzare i progetti, ricercare e implementare nuove soluzioni, personalizzare e adattare i propri impianti alle specifiche del cliente. Il fine di Emanuel è consegnare e installare le attrezzature tempestivamente, collaudare e assistere adeguatamente e nel tempo, gli impianti installati.

 

 

 


CONSULENZA PROGETTI

La lunga esperienza di EMANUEL, maturata nel sollevamento di veicoli pesanti, ha avuto enormi risultati nel momento in cui ha iniziato a produrre attrezzature per il settore ferroviario.

Ogni progetto ha rappresentato una sfida vincente. Ognuno di questi progetti ha seguito un attenta analisi delle esigenze del cliente per produrre la soluzione ideale.

Adattare e personalizzare i propri impianti, offrendo le proprie capacità nel individuare possibilità e soluzioni è la peculiarità di EMANUEL.

 

 

 

 

 


MACCHINE DI PROVA

Tutte le colonne vengono sottoposte ad una serie di test e collaudi atti a verificare la completa rispondenza dei calcoli strutturali e la idoneità ai sovraccarichi previsti dalla normativa EN 1493 (2010).

Per effettuare tali prove vengono utilizzate due speciali macchine di prova da noi appositamente progettate e realizzate.
Una centralina di controllo computerizzata gestisce autonomamente i dati provenienti da una cella di carico dedicata, interfacciandosi con una centrale oleodinamica dotata di speciali valvole proporzionali e pompa a portata variabile.
La portata massima raggiungibile è superiore alle 100 Tonnellate metriche.

La macchine da noi studiate possono adattarsi ai collaudi di qualsiasi colonna, da quelle più piccole per dimensioni e capacità a quelle più imponenti.

 

 

Tutti i test prevedono le seguenti prove:

  • Sovraccarico DINAMICO con valore superiore del 15% rispetto alla por- tata nominale della colonna. Il test viene eseguito per tutta la corsa di sollevamento.
  • Sovraccarico STATICO con valore superiore del 50% rispetto alla portata nominale della colonna. Il test viene eseguito alla massima altezza per un periodo non inferiore a un’ora.
  • Rilevamento delle flessioni strutturali della colonna ed eventuali deformazioni permanenti.
  • Rilevamento delle vibrazioni emesse dalla struttura duranti i test dinamici.
  • Assorbimento di corrente elettrica (Ampere) durante i test dinamici di cui sopra
  • Funzionalità di ogni sistema di sicurezza presente a bordo macchina quali: sensore di usura chiocciola, sensore di ostacolo, sensore di presa, necorsa elettronici di sicurezza, funzionalità pulsanti installati, ecc.

Se espressamente richiesto dal Committente, le colonne possono essere progettate e testate con carichi statici e dinamici superiori a quanto previsto dalle normative vigenti.


282_pdf-logo

TESTING MACHINES
Brouchure