Chi Siamo

CHI SIAMO

Da più di 20 anni, EMANUEL è una azienda leader nel settore delle attrezzature di sollevamento.
Produciamo macchine per il sollevamento di veicoli ferroviari e ferro-tranviari, autoveicoli stradali pesanti e normali, muletti industriali e tutti quei manufatti che per la loro lavorazione, controllo o assistenza devono essere sollevati e movimentati.

Le macchine EMANUEL nascono per essere personalizzate secondo le più specifiche richieste dei cliente e grazie alla gamma di optional offerti.

L’attenzione costante alle sempre più severe normative di sicurezza e l’impegno continuo a semplificare le operazioni manutentive dei veicoli, portano EMANUEL a utilizzare sempre i materiali migliori e le tecnologie più all’avanguardia per offrire sempre una qualità e un servizio elevatissimo.
La qualità ed esperienza decennale fanno di Emanuel il più affidabile fornitore di elementi di sollevamento a livello internazionale.

Tali dati sono supportati da un costante aumento del fatturato con l’estero e la fornitura consolidata dei suoi elevatori ai più importanti produttori di treni e ministeri dei trasporti del mondo.

Mission
  • Puntare ad incrementare la nostra presenza a livello internazionale, grazie alla continua espansione e innovazione dei nostri prodotti.
  • Incrementare la propria versatilità nella di produzione e personalizzazione di prodotto, tutto ciò a favore dell’efficienza e della soddisfazione dei clienti.
  • Essere una azienda innovativa e che guarda a nuove tecnologie innovative, favorendo nel contempo l’ambiente.
Etica

Costruire impianti di qualità significa oltre che soddisfare i clienti in tutti gli aspetti pre e post vendita anche considerare l’innovazione come motore principale dell’attività dell’azienda.

Nell’ambito di questa continua innovazione bisogna tener conto anche  dell’ambiente.
Questo principio ha ispirato EMANUEL a investire una importante parte del suo lavoro nell’installazione di un grande impianto fotovoltaico.

Dal mese di Luglio 2008 Emanuel utilizza energia elettrica prodotta a impatto zero da 360 mq di pannelli fotovoltaici che forniscono il 100% dell’energia utilizzata. Con questa importante iniziativa, si generano mediamente ben 60.000 kWh, evitando di immettere nell’atmosfera quasi 30.000 kg di CO2, principale gas responsabile dell’effetto serra, e 35 kg di NOx, tra i più pericolosi agenti inquinanti.